Primo Levi, alla libreria Rinascita Emanuele Caon

(red.) Martedì 15 novembre alle 17.45 nella sala incontri e lettura della nuova libreria Rinascita in via della Posta 7 a Brescia, sarà Emanuele Caon dell’Università di Padova a trattare il tema “Il lavoro in Primo Levi: sfida alla materia e affermazione dell’io”.

Con la riflessione su Primo Levi si chiude il ciclo di incontri Quando le parole sono pietre. Letteratura, lavoro, politica nel secondo novecento italiano organizzato dalla libreria in collaborazione con Odradek XXI e Associazione FORMALIT (Padova) e dedicato agli autori che nel secondo dopoguerra italiano hanno interpretato la scrittura letteraria come canale privilegiato per la riflessione civile”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.