Al via la XIV edizione della Microeditoria

Più informazioni su

(red.) Il 4, 5 e 6 novembre, a Chiari, si terrà la XIV edizione della Rassegna della Microeditoria, l’appuntamento annuale con le piccole e piccolissime case editrici italiane, organizzata dall’associazione culturale “L’Impronta” in collaborazione con il Comune di Chiari.
Oltre 80 gli eventi in cartellone tra incontri, dibattiti, reading e presentazioni sul tema del cammino, suggerito dal Ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini, che ha proclamato il 2016 l’Anno Nazionale dei Cammini. Testimonial d’eccezione sul tema sono i grandi ospiti chiamati a Villa Mazzotti. Straordinaria partecipazione di Felice Gimondi, uno dei ciclisti più grandi di tutti i tempi”.
Attesi anche il matematico Piergiorgio Odifreddi e lo scrittore conosciuto con lo pseudonimo di Wu Ming 2. Alla Rassegna anche “viaggiatori straordinari” come Roberto Mantovani, Franco Michieli, Pietro Scidurlo, Anna Rastello e Michele Gazich. Torna per la terza volta lo scrittore Andrea De Carlo, e parteciperanno anche la scrittrice e giornalista Claudia De Lillo e la nota grafologa Candida Livatino.In crescita anche i microeditori presenti in Rassegna”.
Oltre 100 le piccole e piccolissime case editrici presenti quest’anno. L’inaugurazione dell’edizione 2016 è fissata per venerdì 4 novembre alle 19.30 presso il Salone Marchettiano. Sabato 5edomenica 6 novembre invece la Rassegna si svolgerà come di consueto nella cornice di Villa Mazzotti,dalle 10 alle 20. Tutti gli appuntamenti sono gratuiti. L’ingresso è libero, salvo dove diversamente indicato ed richiesta la prenotazione”.
Il programma è consultabile sul sito www.microeditoria.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.