Paitone, incontri per genitori ed educatori

Più informazioni su

(red.) La Parrocchia di Paitone con il Comune hanno deciso di offrire l’opportunità ai genitori e agli educatori degli adolescenti di riflettere su alcune tematiche emergenti e inerenti a quella fascia di età.
Venerdì 4 novembre il tema trattato sarà Adolescenti stupefacenti. Parlare di sostanze stupefacenti con gli adolescenti : un dialogo possibile? con il dott. Massimo Ruggeri, sociologo, responsabile dell’Area prevenzione e politiche giovanili della Coop. Il Calabrone, componente del Tavolo Regionale Prevenzione della Regione Lombardia”.
Venerdì 11 novembre: presenzierà la dottoressa Mariella Bombardieri, psicopedagogista formatrice, esperta nel supporto alla genitorialità, nella formazione alla relazione e nella supervisione pedagogica, che parlerà di Come gestire i conflitti con i figli in modo costruttivo”.
Venerdì 18 novembre: concluderà il ciclo di incontri la dottoressa Carla Simoni, psicopedagogista formatrice,  esperta in sostegno alla genitorialità con il tema Motivare i figli allo studio…cosa possono fare i genitori”.
Le serate si svolgeranno presso l’Oratorio alle 20.30, aperte a tutti.
Per eventuali informazioni telefonare in Parrocchia allo 030 6919664 o in Comune allo 030 691155. Disponibile il parcheggio di fronte al Comune per chi dovesse venire da fuori paese.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.