Castello di Padernello, due importanti incontri

(red.) Giovedì 27 Ottobre 2016 alle 21, presso il Castello di Padernello, si terrà l’incontro “Un’ora d’autore – itinerari letterari a cura di Agostino Garda”: FILOVIA, di Giancarlo Consonni (2016), Giulio Einaudi editore.
Piccolo volume di brevissime poesie, quasi frammenti. Dove frammento non ha significato di “poco conto” ma di “elemento capace di evocare”. Il viaggio in filovia, attraverso Milano, sui mezzi pubblici, è fonte di incontri, di contatti fisici, di voci, profumi ed odori. Lirismo, ironia, canto lieve e potente dipingono gesti carichi di naturalezza, eleganza e senso”.
Mentre venerdì 28 Ottobre 2016 alle 20.45, sempre al Castello di Padernello, Franca Grisoni leggerà le poesie di “Croce d’amore. Crus d’amur”  e una “passione in versi” ispirata al Romanino.
“Franca Grisoni, poetessa di Sirmione, fra le voci più apprezzate nel panorama letterario nazionale, mette la sua ispirazione a confronto con i dipinti di Girolamo Romanino. Nascono così le liriche in dialetto di Crus d’amur (ed. Interlinea), dodici “pitture verbali” che compongono un omaggio appassionato e colmo di spiritualità al grande pittore bresciano cinquecentesco”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.