Museo Arsenale, mostra 40 anni basket Iseo

Più informazioni su

(red.) Sabato 22 ottobre alle 17, presso gli spazi dell’Arsenale di Iseo, si inaugurerà la mostra “I 40 anni del basket Iseo”, con 1500 fotografie in 150 pannelli e 7 album.

È difficile riassumere, in poche righe, quarant’anni della nostra vita sportiva” – racconta il Presidente del Basket Iseo Giacomo Bruno Poieri – dovremmo scrivere di un’infinità di atleti, di sponsor grandi e piccoli, tutti insostituibili, di allenatori, di dirigenti, di un gran numero di collaboratori e di tanti momenti più e meno felici”.

Questa mostra vuol essere un omaggio a tutti quelli che hanno partecipato a questa storia giocando, allenando, dirigendo, tifando e collaborando a tutti i livelli” – commenta Poieri.  Le immagini scelte (tra circa 4.000 scatti) raccontano la storia del basket Iseo, dal 1975 ad oggi, lungo un percorso espositivo che si suddivide sui tre piani del Palazzo dell’Arsenale”.

Al piano terra: i pannelli dei quarant’anni della Prima Squadra Maschile; un omaggio alle ragazze della squadra femminile e soprattutto a Susi Raimondi, pioniera della pallacanestro iseana, l’unica ad arrivare in serie A con la mitica Pejo del 1968/69 e chiamata in Nazionale nel 1971. Al primo piano i 50 pannelli dedicati al Minibasket e alle Giovanili. Al secondo piano 50 pannelli che raccontano la seconda squadra senior di Iseo, un omaggio alla squadra 2015/2016 e la rassegna stampa. E ancora maglie, striscioni e locandine”.

La mostra resterà aperta, con ingresso libero, fino al 20 novembre dal martedì al venerdì dalle 10 alle 12, il sabato e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.