Quantcast

Montessori Brescia propone La scuola 2.0

(red.) L’Associazione Montessori Brescia, con il patrocinio dell’Opera Nazionale Montessori, Provincia di Brescia e Comune di Brescia, organizza “La scuola 2.0 – la didattica del futuro tra tradizione e innovazione”.

Un ciclo di 6 incontri per insegnanti che ha lo scopo di fornire indicazioni e strumenti educativi basati sui più aggiornati studi neuroscientifici, psicologici e pedagogici su tematiche di grande interesse in ambito scolastico ed educativo, quali la gestione del conflitto, le modalità di valutazione degli alunni e il ruolo della biblioteca ma anche delle nuove tecnologie nella scuola”.

“Gli incontri si svolgeranno durante l’anno scolastico 2016/2017, a partire da sabato 26 novembre 2016 e saranno condotti da relatori di elevatissimo calibro che sapranno dare ai partecipanti validi suggerimenti e strumenti per arricchire la propria preparazione in materia di educazione e sviluppo sia nel periodo dell’infanzia che in quello dell’adolescenza. L’alto valore sociale, educativo e culturale della proposta vedrà coinvolti gli insegnanti dei diversi gradi di istruzione scolastica del territorio, dagli insegnanti di nido a quelli di scuola secondaria di secondo grado”.

Per tutte le informazioni visita il sito www.montessoribs.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.