Secondo appuntamento con Appunti di Viaggio

Più informazioni su

(red.) Sabato 8 ottobre 2016 alle 18, nella sede del nuovo Bike Point di Largo Formentone, proseguono gli Appunti di viaggio…al Bike Point, brevi conversazioni promosse dal Gruppo Brescia Mobilità con l’Ordine dei Medici e il Comune di Brescia per parlare di sport, attività fisica e stili di vita.

Nel secondo appuntamento in programma sabato, dal titolo “Un cuore d’oro – come usarlo bene e proteggerlo durante lo sport”, verrà approfondito il rapporto fra benessere del cuore e attività sportiva: con il dottor Pompilio Faggiano, dirigente medico dell’UO Cardiologia degli Spedali Civili di Brescia, si farà il punto sui controlli opportuni per chi fa sport, i campanelli d’allarme cui prestare attenzione, i fattori di rischio da tenere d’occhio e le precauzioni per mantenere il cuore in salute a lungo. Si affronterà anche il tema dell’arresto cardiaco improvviso, che ha interessato nel recente passato atleti di livello nazionale”.

Dopo l’incontro di sabato, il ciclo proseguirà con un appuntamento conclusivo, sabato 29 ottobre alle 18, sul tema “Dalla testa ai piedi – l’attività fisica fra mente e cervello”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.