Librixia, al via la fiera del libro in Piazza Vittoria

Più informazioni su

(red.) Da Sabato 1 fino a domenica 9 ottobre, in Piazza Vittoria si terrà la rassegna “Librixia 2016”, la fiera del Libro di Brescia.

“L’evento, che affonda le sue radici negli anni ‘30 con l’avventura pionieristica dei primi librai del centro e ripreso poi nel secondo dopoguerra, torna con un’edizione che raccoglie ambizioni e raggiunge nuovi importanti traguardi grazie alla consolidata collaborazione tra Comune di Brescia e Ancoscircolo culturale di Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale e BCC Agrobresciano, sponsor ufficiale della kermesse”.

“Oltre alla presenza di personaggi illusti, come Valerio Massimo Manfredi, Vittorio Sgarbi, Paolo Brosio, Giampiero Mughini e tanti altri, si terranno più di settanta incontri, con uno sguardo particolare all’editoria locale e agli autori bresciani. Riflessioni, confronti, dibattiti e, ovviamente, al centro il libro. Con obiettivi ben precisi: salvaguardare la cultura, valorizzare la bellezza, promuovere la lettura“.

Ecco il programma completo della manifestazione: LIBRIXIA 2016

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.