La mostra fotografica di Emilio Ganzerla

Più informazioni su

(red.) Sabato 1 ottobre alle 18, presso Visual Arte (corsetto Sant’Agata, 22 Brescia), si terrò l’inaugurazione della mostra fotografica “Transiberiana. Da Mosca a Pechino”, di Emilio Ganzerla.

La mostra, aperta fino alle 24 il giorno dell’inaugurazione, documenta il percorso “mongolo – cinese” ritenuto, a ragione, più variegato per i suoi paesaggi estremamente differenti da quelli della linea che corre completamente in territorio russo da Mosca a Vladivostok. Le fotografie in mostra presentano l’itinerario di 9 mila chilometri, che prende avvio da Mosca per approdare all’immenso bacino di acque dolci del lago Bajkal, per poi procedere fino a Ulan – Udè dove la Transiberiana si biforca: una linea prosegue per Vladivistok e l’altra, soprannominata “Transmongolica” piega verso sud ed entra in Mongolia. Attraverso popoli diversi, immense e verdi steppe, ne raggiunge la capitale Ulaanbaatar, per poi scendere in Cina e, superato l’arido deserto dei Gobi, irrompe a Pechino”.

Emilio Ganzerla vive e lavora a Desenzano del Garda. Fotogiornalista e reporter collabora con varie testate nazionali ed estere. Sue fotografie sono state pubblicate su riviste e giornali quali il New York Times e Le Figaro.

Gli orari per visitare la mostra sono: dal giovedì al sabato, dalle 15.30 alle 19.30.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.