Musil, laboratori creativi sulla Pop Art di Warhol

Più informazioni su

(red.) Sabato 24 e domenica 25 settembre il musil – Museo dell’Industria e del lavoro di Rodengo Saiano partecipa alle Giornate Europee del Patrimonio 2016, manifestazione promossa nel 1991 dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione Europea.

“Si tratta di un’occasione di straordinaria importanza per riaffermare il ruolo centrale della cultura nelle dinamiche della società italiana. In attesa della mostra “Andy Warhol inedito: le prime sperimentazioni digitali con Amiga 1000”, che sarà inaugurata al musil di Rodengo sabato 1 ottobre 2016, nelle due giornate dedicate al Patrimonio saranno aperti al pubblico, dalle 16 alle 18, i laboratori didattici dedicati a bambini e ragazzi che desiderano cimentarsi con i meccanismi creativi di Andy Warhol; utilizzando colori e mascherini di ritaglio sarà possibile imparare ad apprezzare l’estetica della serialità artistica utilizzando le tecniche tipiche della Pop Art”.

In entrambe le giornate sarà possibile visitare il museo e partecipare ai laboratori pagando un biglietto scontato di 2 €. Il museo sarà aperto dalle 14 alle 19.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.