All’AAB si presenta il libro di Roberto Bianchi

(red.) Mercoledì 28 settembre 2016 alle 18, presso la sede dell’AAB di Brescia (Vicolo delle Stelle, 4), si terrà la presentazione del libro “Radici. Storie della Brescia di prima”, scritto da Roberto Bianchi. 

La serata verrà introdotta da Dino Santina, presidente dell’AAB, mentre a dialogare con l’autore ci sarà Carla Boroni, docente di Letteratura italiana all’università Cattolica di Brescia.

Questo libro, attraverso le storie dei personaggi e le geografie di alcuni luoghi, cerca di raccontare al meglio una Brescia che c’era, non molto lontana nel tempo, e che oggi non c’è più. Nulla può essere davvero spazzato via dagli uomini e dal tempo fin quando c’è almeno una memoria che conserva e mette a disposizione fatti, persone, ambienti ormai non più visibili. La memoria di Roberto Bianchi che scrive queste storie non bada al dato oggettivo, ma filtra, interpreta, racconta ciò che può e ciò che vuole. A volte ingrandisce, ma, come consentono i microscopi, soltanto per vederci meglio. Sceglie e fornisce una visione, anche se da un punto di vista soggettivo e secondo una scelta di prospettiva”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.