Festa dell’Opera con Gruppo Brescia Mobilità

(red.) Il Gruppo Brescia Mobilità è partner della quinta edizione della Festa dell’Opera, l’iniziativa proposta da Fondazione del Teatro Grande che vede la partecipazione di centinaia di artisti in più di 50 luoghi di Brescia.

Sabato 17 settembre dal mattino a mezzanotte la città risuonerà sulle note delle più celebri melodie della tradizione operistica italiana  per una  giornata di festa dove la musica non sarà solo in teatro ma anche fuori dai luoghi canonici dell’intrattenimento musicale per coinvolgere tutta la città e favorire l’incontro tra le persone”.

L’edizione 2016, dedicata a Daniela Dessì, avrà come tema l’Europa e celebrerà il continente e l’opera come luoghi – uno fisico, l’altro metaforico – d’invenzioni, di scambi culturali e di nascita di nuove sperimentazioni.

“Ed è a questa tematica che si lega il contributo del Gruppo Brescia Mobilità che mette a disposizione la metro e gli autobus della linea 3 Mandolossa – Rezzato come location sperimentali per esibizioni canore: sabato 17 settembre dalle ore 15.30 alle 18.00 la Festa dell’Opera viaggerà per la città con interventi a sorpresa che renderanno piacevolmente diverso il viaggio di chi utilizzerà i servizi di trasporto pubblico”.

Tutti gli eventi della Festa dell’Opera sono a partecipazione gratuita, ma per viaggiare in metro e bus è necessario essere in possesso di regolare titolo di viaggio, acquistabile presso gli Infopoint Turismo e Mobilità di Via Trieste 1 e Viale della Stazione 47, presso l’Info Ticket Point in Via San Donino 30, in tutti i punti vendita autorizzati e presso le emettitrici automatiche presenti nelle stazioni della metropolitana.

E per chi vuole salire al volo a bordo bus per godere delle esibizioni della Festa dell’Opera è a disposizione Mobile Ticket, il biglietto che si acquista inviando un sms al numero 485082 oppure utilizzando BSMove, l’app ufficiale di Brescia Mobilità.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.