Bobo Rondelli si esibisce a Darfo

Più informazioni su

bobo-rondelli foto 4(red.) Ottobre si colora di musica con gli appuntamenti del Festival della canzone umoristica d’autore “Dallo Sciamano allo Showman”: per venerdì 9, alle ore 21.00, è previsto il concerto del cantautore livornese Bobo Rondelli, che si esibirà in “Solo Show” sul palco del Teatro San Filippo di Darfo Boario Terme. Per l’occasione, verranno presentati i brani del disco “Come i Carnevali” (Picicca, 2015), decimo album della sua carriera e il primo che vede la collaborazione del leader dei Baustelle, Francesco Bianconi.
Nel disco, Rondelli tiene fede al suo stile disincantato e pungente proponendo, oltre ad aneddoti di vissuto quotidiano, fughe in un mondo fantastico ed onirico punteggiato da rimandi cinematografici e letterari, il tutto condito con l’ironia e l’eleganza divenute negli anni la sua marca stilistica.
Roberto Rondelli – per tutti semplicemente Bobo – dimostra fin da giovanissimo la sua passione per il mondo dell’intrattenimento; per questo motivo, decide di fondare un gruppo musicale, i Les Bijoux, con cui raggiunge una certa notorietà nell’ambiente livornese. Nel 1992, la band sceglie di cambiare nome in Ottavo Padiglione – prendendo spunto dal reparto psichiatrico dell’ospedale di Livorno – e di abbandonare il cantato inglese, preferendo l’italiano. L’anno seguente, la decisione si rivelerà fruttuosa: dopo aver firmato un contratto con EmiMusic, il gruppo esordisce col disco omonimo “Ottavo Padiglione” (firmato dal produttore dei Litfiba, Alberto Pirelli) e raggiunge la fama nazionale col singolo “Ho picchiato la testa”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.