A Ferragosto per inaugurare la Rocca di Anfo

Più informazioni su

rocca di anfo1(red.) Il Ferragosto 2015 sul Lago d’Idro sarà all’insegna della cultura e della storia, con l’attesissima riapertura della Rocca d’Anfo quale evento clou dell’estate. L’inaugurazione ufficiale, con il classico taglio del nastro, avverrà alle ore 9 di sabato, alla presenza delle Istituzioni Regionali e Valsabbine, Comunità Montana e Comune di Anfo in prima fila. Da quel momento e per 6 settimane centinaia di visitatori avranno la possibilità di conoscere il complesso, la più importante fortezza napoleonica presente in Italia. A ristorare gli ospiti anche un buffet di prodotti locali, a cura del Caseificio sociale valsabbino, e per finire un buon bagno rinfrescante nell’Eridio, mai come quest’anno meta privilegiata dai turisti, come confermano i dati raccolti dall’Agenzia territoriale per il Turismo (+6%). Merito del caldo, ma di certo anche “l’effetto Rocca” si farà sentire: in pochissimi giorni dall’avvio del servizio prenotazioni sono già quasi esauriti i posti disponibili, tanto che si sta pensando ad un potenziamento dei turni di visita per rispondere alle numerosissime richieste.
Dal GAL GardaValsabbia, che d’intesa con gli enti gestori si sta occupando della promozione, invitano ad iscriversi il prima possibile per essere certi di non perdere l’opportunità di accedere alla Rocca. Tutti i dettagli per le prenotazioni sono pubblicati sul sito ufficiale www.roccadanfo.eu

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.