Mercoledì è l’ora di “Storie straordinarie. Il lavoro si racconta”

Più informazioni su

capolavoro mostra strage(red.) Mercoledì 3 dicembre alle 18, al Museo di Santa Giulia, è in programma “Storie straordinarie. Il lavoro si racconta”, la visita teatralizzata per adulti allestita nell’ambito dell’esposizione “CapoLavoro. Arte e impegno sociale nella cultura italiana attraverso il Novecento”.
La mostra, aperta fino al 10 dicembre, presenta circa 70 opere con le quali si può percorrere l’ultimo secolo del lavoro in Italia, dalla sua origine artigiana e contadina alle lotte braccianti e sindacali del dopoguerra, fino alla scomparsa dei suoi aspetti più tradizionali.
L’itinerario di mercoledì seguirà il filo della storia e dei sentimenti attraverso dipinti, letture e narrazioni, rievocando esperienze personali per mostrare come, contemporaneamente alle figure del lavoro, mutino anche le forme poetiche e artistiche della loro rappresentazione. La partecipazione è gratuita, ma è consigliata la prenotazione al Cup (030 2977 833/834).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.