Teatro delle Misticanze, a Nave “Senza Parole”

Più informazioni su

(red.)  Teatro delle Misticanze, progetto di teatro, educazione alla comunicazione e inclusione sociale, attivo da undici anni sul territorio bresciano, debutta sabato 17 Maggio 2014 alle 21 a Nave, al teatro San Costanzo, con la nuova performance teatrale Senza parole.
Nasce dalla curiosità e dalla libertà che da sempre contraddistingue il progetto Misticanze, da un profondo e proficuo scambio di riflessioni e dalle modalità di comunicazione, tra i partecipanti al progetto, che vanno ben oltre la normalità e “il quotidiano gioco degli eventi” (per dirla con Ritsos), l’esigenza, quest’anno, di virare nettamente la messa in scena verso qualcosa di rischioso. In scena quarantasei Persone (in maiuscolo perché sulla Persona e la sua ricchezza si fonda il nostro progetto) di diverse appartenenze sociali e di diverse abilità e disabilità, professionisti del teatro e di altri ambiti lavorativi. Un gruppo ancora una volta straordinario, capace di compattarsi all’unisono muovendosi, a tratti, come un unico corpo generoso.
Lo spettacolo replicherà giovedì 22 maggio alle 21 al Teatro Centrolucia di Botticino e il 7 Giugno, sempre alle 21, al Musil – Museo dell’Industria e del Lavoro di Rodengo Saiano. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.