Laba, al via la mostra Generazione Umana

Più informazioni su

(red.) Mercoledì 14 maggio 2014 alle 18.30 nella sede della LABA Libera Accademia di Belle Arti in Via Don Vender a Brescia sarà inaugurata la mostra di video in stop motion: Generazione Umana.
I nuovi giovani iscritti al Dipartimento di Graphic Design e Multimedia della LABA invitano a riflettere sulla realtà che ci circonda. Una diversa visione delle cose espressa con una tecnica diversa: frizzante, esplosiva, coinvolgente: la stop motion. Una sequenza di immagini che lascerà lo spettatore con l’amaro in bocca, strappandogli un sorriso. Crisi. Depressione. Difficoltà : sono questi i termini banalmente utilizzati per descrivere la situazione giovanile. Follia. Metamorfosi. Rinascita: questi invece sono i termini che i nostri giovani artisti ritengono più appropriati. Un mondo pervaso dalla follia come mai prima d’ora. Un mondo in continuo cambiamento. Un mondo che ci sta offrendo la possibilità di rinascere dalle nostre ceneri. A volte, si ha quasi la percezione della vertigine, del vuoto. Allieterà l’aperitivo l’accompagnamento musicale del Maestro Marco Remondini che eseguirà brani live al violoncello.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.