Brescia, Aref in musica con Alina Marazzi

Più informazioni su

(red.) Domenica 11 maggio alle ore 18 a SpazioAref, Aref in musica ospita Alina Marazzi, regista, Manlio Milani, presidente dell’Associazione Casa della Memoria, e Mauro Montalbetti, compositore e curatore della rassegna, per un incontro intitolato Il sogno di una cosa: teatro musicale, memoria, resistenza civile, dedicato all’opera lirica che debutta al Teatro Grande di Brescia il 9 maggio, giorno della memoria dedicato alle vittime del terrorismo interno e internazionale, e delle stragi di tale matrice.
Prodotta dalla Fondazione del Teatro Grande di Brescia, coprodotta dalla Fondazione I Teatri di Reggio Emilia e in collaborazione produttiva con il Piccolo Teatro di Milano e IED, l’opera Il sogno di una cosa è realizzata in occasione del 40° anniversario della strage di Piazza della Loggia ed è un lavoro dalla doppia importanza: civile, per la commemorazione dell’anniversario, e artistico, per la scelta di investire nella produzione di una nuova opera contemporanea di un artista italiano.
Questo incontro chiude l’edizione 2014 di Aref in musica, che quest’anno ha proposto una riflessione sulla musica colta degli anni ‘60 e ’70 e sugli autori protagonisti a vari livelli della lotta politica di quegli anni, e dato spazio a sperimentazioni e ricerche attuali, che guardano alla cultura e in particolare alla musica contemporanea come ad un esempio significativo di “nuova forma di Resistenza”. L’ingresso è libero, ma con prenotazione obbligatoria inviando una e-mail a info@aref-brescia.it o chiamando lo 030.3752369.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.