Adamello, Centro Faunistico: gli eventi di maggio

(red.) L’estate è ormai alle porte, e il Centro Faunistico gestito dall’Associazione Uomo e Territorio Pro Natura, in collaborazione con il Parco dell’Adamello e il Comune di Paspardo, nella provincia di Brescia ha in serbo un ricco
calendario di appuntamenti.
Le attività di sensibilizzazione e gioco estive si concentreranno in particolare: sulla conservazione dello Stambecco delle Alpi, al centro del nuovo Progetto Stambecco Adamello che continua nell’organizzazione di censimenti sul campo per definire le future misure di conservazione da adottare per mettere al sicuro la neopopolazione adamellina; il lavoro in alpeggio come strumento di conservazione della biodiversità Alpina, oltre che custode di antiche pratiche; i rapaci notturni e le attività di cura e riabilitazione presso il CRAS, anche per promuovere il servizio di cura offerto dal Centro Recupero Animali Selvatici in caso di ritrovamento di rapaci feriti o debilitati.
Ecco gli eventi di maggio:
Sabato 24 maggio 2014, ore 14,40 – Centro Faunistico Parco Adamello – La Biodiversità del Parco dell’Adamello. Laboratorio didattico rivolto a ragazzi dai 5 ai 13 anni in cui si illustrerà Parco, dal fondovalle alle praterie alpine, seguire face painting a tema. Contributo di partecipazione: gratuito
Domenica 25 maggio, ore 14.30 – Centro Faunistico Parco Adamello – I Fiori: come sono fatti e a cosa servono I fiori li vediamo ogni primavera, ma come sono fatti? A cosa servono? Impariamolo con divertenti laboratori. Contributo di partecipazione: 2,00 euro.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.