Alla scoperta del museo di Santa Giulia

(red.) Un fine settimana davvero “prezioso” quello proposto dalle guide turistiche di Scopri Brescia. Sabato e domenica infatti si terranno visite guidate a due veri gioielli artistici bresciani: la Chiesa di San Francesco e il Museo di Santa Giulia.
S’inizia sabato 29 ore 15 con la visita alla chiesa francescana, definita una delle più belle chiese conventuali del nord Italia e ospitante straordinari affreschi medievali e preziose pale di Romanino e Moretto. Domenica 30 ore 14.30 invece appuntamento per visitare il Museo di Santa Giulia: una visita completa lungo le principali sale del museo e attraverso il racconto del glorioso passato del Monastero, che culminerà nelle visite delle incredibili chiese di S. Salvatore, S. Maria in Solario e nel Coro delle Monache.
Prenotazione obbligatoria solo per la visita al Museo. Per info e prenotazioni: Tel. 349.5315942 / 333.4246615 oppure con una mail a info@scopribrescia.com

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.