Quantcast

Con il sole ritorna Gardaland

Più informazioni su

(red.) C’è grande fermento a Gardaland per l’apertura della stagione 2014, che prenderà il via – con il Parco fruibile nella totalità delle sue attrazioni – il prossimo 1° aprile.
La novità 2014 sarà Prezzemolo Land, un nuovo “mondo di giochi” interamente dedicato al divertimento dei più piccoli. Al centro campeggerà un fiabesco castello medievale di Prezzemolo Inventore circondato da scivoli bagnati e da altri giochi d’acqua. E, per difenderlo dagli attacchi dei nemici, i piccoli ospiti potranno spruzzare acqua da potenti cannoni che garantiranno così una solida protezione della fortezza. Prezzemolo Land è dotato di vari giochi, come la Catapulta, un’attrazione sulla quale arrampicarsi e mettersi alla prova in un tunnel di corde e su di uno scivolo. Ci saranno le Tavolozze di Colori, dove i bambini potranno mettersi alla prova su divertenti discese, ponti in corda sospesi nell’aria e strutture sulle quali arrampicarsi. Sorprendente anche la Macchina Volante con le sue quattro enormi pale che ricordano quelle di un elicottero: un’invenzione tutta da scoprire salendo su due fortini per poi lanciarsi giù, veloci, lungo i suoi pendii. Infine un Planetario, una macchina dello spazio e del tempo che svetterà su una collina, dalla quale sarà possibile ammirare la volta celeste. Il Planetario, con tanto di rosa dei venti, avrà sulla sua sommità un vero e proprio sistema solare e, al centro, un luminosissimo sole splendente. Rampe, corde e pedane sulle quali arrampicarsi consentiranno di esplorarne tutte le sue parti.
In concomitanza con la riapertura torna anche l’Eurochocolate: il più grande festival internazionale dedicato al cioccolato sarà nel Parco – aperto e fruibile nella totalità delle sue attrazioni – da martedì 1° Aprile fino a domenica 13. Aspettando le festività pasquali, l’originale claim di questa edizione sarà “A passo d’uovo” con un evidente richiamo al dolce simbolo della Pasqua, l’uovo di cioccolato, e alla possibilità – percorrendo il Parco e godendo di tutte le sue attrazioni – di apprezzare tantissime attività a tema goloso, oltre che di gustare un’ampia varietà di deliziose proposte.
All’insegna del clima giocoso che caratterizza il 1° di Aprile, il primo giorno di apertura gli Ospiti saranno accolti da scherzi inaspettati e dolci sorprese e potranno inoltre partecipare a un concorso che avrà come protagonista un maxi Uovo di cioccolato di oltre 2 metri! Tantissime le attività ludiche che si incontreranno passeggiando nel Parco: dal “Castello dalle Uova d’Oro” con i forzieri per la ricerca della chiave per aprire il Castello, al simpaticissimo “Chocogalline in fuga”, dal “Chocobowling” con i birilli trasformati in uova di cioccolato a “Pesca golosa” e “Pasquale il coniglio”… tutti i giochi daranno la possibilità di vincere prelibati assaggi di cioccolato. Inoltre, numerose attività ludico-didattiche come laboratori creativi e manipolativi dedicati ai più piccoli.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.