Sarezzo, in scena “Donne di terra”

Più informazioni su

(red.) La mini-rassegna “Km-zero”, coda autunnale della trentesima edizione di “Proposta – progetto teatrale per la Valle  Trompia”, apre i battenti venerdì 8 novembre con Donne di terra uno spettacolo che esplora il mondo contadino e i  diversi modi di vivere la condizione femminile, caratterizzata da una forza vitale che permette di andare avanti  nonostante gli ostacoli e i soprusi.
Tre donne provenienti dalla terra, attaccate alla terra, luogo di lavoro, di fatica, di vita e di appartenenza. Tre donne: una  nonna, una mamma, una figlia. Tre donne, una madre dell’altra, ma quasi sorelle di uno stesso mondo, il mondo  contadino. Tre donne di tre diverse generazioni che si tramandano un modo di vivere le proprie scelte subordinandole  alla figura maschile. Tre donne colte in un momento di scelta, ad un bivio: prendere in mano la propria vita, oppure  lasciare che segua il lungo corso di delega e rinuncia a cui sono state abituate, lasciandosi portare da altri, anche  lontano dalle proprie radici.
Appuntamento in via Dante 159 a Ponte Zanano di Sarezzo, in provincia di Brescia, alle 20,30. Tesseramento 2013 a sottoscrizione libera. Ingresso 5 euro.

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.