Osteoporosi a 360 gradi, sabato a Manerbio

Più informazioni su

(red.) Si tiene sabato 19 ottobre alle 15 presso l’aula magna dell’Ospedale di Manerbio il seminario Osteoporosi a 360° prevenzione, diagnosi, terapia” organizzato dall’Azienda Ospedaliera di Desenzano nell’ambito delle iniziative promosse per la Giornata Mondiale dell’Osteoporosi dall’Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna (O.N.Da).
La giornata si pone l’obiettivo di sensibilizzare le donne nei confronti di una malattia che si previene e si risolve non solo grazie ad un sano stile di vita e a una dieta corretta, ma anche grazie ad un’adeguata informazione. Gli specialisti tratteranno l’osteoporosi sotto tutti i punti di vista offrendo indicazioni utili per la sua prevenzione, diagnosi e terapia.
Dopo il successo delle iniziative proposte lo scorso mese di aprile in occasione del mese dell’osteoporosi, l’Azienda Ospedaliera offre, alle donne presenti al seminario e in possesso dei fattori di rischio predisponenti l’insorgere della malattia, la possibilità di prenotare una densitometria ossea ad ultrasuoni gratuita che verrà eseguita, fino ad esaurimento dei posti disponibili, nella giornata di martedì 22 ottobre presso gli Ospedali di Manerbio e Leno.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.