Adamello, un autunno con l’orso e lo stambecco

Più informazioni su

(red.) A volte ce lo si scorda, ma fra le sue bellezze la provincia di Brescia annovera anche un Parco Naturale. Per valorizzarlo l’Associazione Uomo e Territorio Pro Natura, in collaborazione con il Parco dell’Adamello e altri enti territoriali, ha deciso di organizzare una serie di iniziative autunnali.
Tra gli eventi spiccano i corsi di formazione sulla conservazione dello stambecco, patrimonio zoologico delle Alpi bresciane.  Durante questi corsi verranno praticati dei censimenti sul campo per proteggere gli stambecchi dell’Adamello e verificarne la sopravvivenza. Ma anche altre giornate sono in programma: protagonista sempre la fauna adamellina. Durante questi incontri si avrà forse la possibilità di imbattersi nell’orso bruno o di scorgere i rapaci che dominano le pendici della montagna.
Per informazioni e iscrizioni alle iniziative : Centro Faunistico del Parco dell’Adamello, Loc. Fles, Paspardo (BS), oppure tramite mail a.chiappini@uomoeterritoriopronatura.it e sito internet  www.uomoeterritoriopronatura.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.