Teatro Santa Chiara, serata dedicata a don Fappani

Più informazioni su

(red.) Il CTB-Teatro Stabile di Brescia rende omaggio ai 90 anni di monsignor Antonio Fappani, sacerdote dalla vita inimitabile; l’umanista che con i suoi studi e le sue preziose iniziative ha contribuito e tutt’ora contribuisce alla crescita culturale di Brescia. L’appuntamento è per mercoledì 25 settembre, alle 20,30, nel rinnovato teatro Santa Chiara-Mina Mezzadri.
Costanzo Gatta leggerà appunti sulla vita dello studioso, documenti e immagini sulla vita di don Fappani frutto di un’attenta raccolta di Lella Viola.  Ad arricchire il racconto saranno le testimonianze di chi gli è stato vicino: Alfredo Bonomi, Carla Boroni, Fancesco Braghini, Mario Fappani, monsignor Gabriele Filippini, Guerino Dalola, Angelo Onger, Sergio Onger, Uang Xiu Feng, Tonino Zana. Altre testimonianze saranno lette da Daniele  Squassina. Ingresso gratuito.

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.