Cattolica Brescia alla scoperta della danza di comunità

Più informazioni su

(red.) Alle origini della danza di comunità: la costellazione Anna Halprin.
Sabato 5 ottobre Aula Magna Università Cattolica del Sacro Cuore di via Trieste 17 a Brescia, un incontro, organizzato in collaborazione con l’Università degli Studi di Torino e Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia, per mettere al centro dell’attenzione la danza di comunità quale nuova frontiera della valorizzazione artistica e sociale del corpo, approfondendo la figura artistica e storica di Anna Halprin, icona della danza del dopoguerra, pioniera della danza di comunità.
Relatori saranno: Alessandro Pontremoli, Università degli Studi di Torino; Eugenia Casini Ropa, Università degli Studi di Bologna; Franca Zagatti, Università degli Studi di Bologna; Elena Viti,  Accademia Nazionale di Danza di Roma; Ruedi Gerber, regista del film “Breath made visible”; moderatore Rita M. Fabris, Università degli Studi di Torino. Organizzazione Luisa Cuttini.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.