Darfo, dallo Sciamano allo Showman e Tenco “ascolta”

(red.) Alessandro Mannarino e Simone Cristicchi saranno gli ospiti di due serate speciali del festival “Dallo Sciamano allo Showman” 2013.
Sabato 14 e domenica 15 settembre il Palazzo Congressi di Darfo Boario Terme (Brescia) diventerà la ribalta de “Il Tenco ascolta”, l’iniziativa del Club Tenco che durante l’anno, in vari luoghi in tutta Italia, dà l’opportunità a giovani cantautori e band emergenti di esibirsi davanti ad esperti del settore e importanti artisti della scena nazionale. Quest’anno la manifestazione fa tappa per la prima volta nella bresciana Valle Camonica, proprio all’interno del festival “Dallo Sciamano allo Showman”. Le richieste di partecipazione pervenute – in quest’occasione aperte ai musicisti della provincia di Brescia – sono state circa un centinaio, ma solo otto tra artisti e formazioni sono stati selezionati per esibirsi sul palco di  Darfo. Il programma de “Il Tenco ascolta” di sabato 14 settembre prevede – in  ordine alfabetico – le esibizioni di Euphorica, Kamal, Malghesetti e Tablo, con la partecipazione in chiusura di Alessandro Mannarino, il cantautore romano di “Bar della rabbia” e “Supersantos”. Il grande pubblico lo conosce anche grazie alla sua partecipazione a due stagioni del programma tv “Parla con me” e alla sigla che ha inciso per la nuova edizione di “Ballarò”.  Domenica 15 settembre si replica, ma questa volta a dividersi il palco saranno Isaia & l’Orchestra di Radio Clochard, Angela Kinczly, Alessandro Sipolo e The NonnoN. Padrino della serata Simone Cristicchi, autore romano amato ed acclamato dal pubblico, soprattutto dopo la sua partecipazione e vittoria al 57° Festival di Sanremo nel 2007, quando la sua canzone “Ti regalerò una rosa” si è aggiudicata il primo posto nella Sezione Campioni, il Premio della Critica Mia Martini e il Premio della Sala Stampa Radio-Tv.  Il Festival “Dallo Sciamano allo Showman”, con la direzione artistica di Nini Giacomelli, è promosso dal CCTC ,Centro Culturale Teatro Camuno, e dal Club Tenco con il contributo di Regione Lombardia  e Provincia di Brescia. La conduzione delle serate è affidata a Bibi Bertelli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.