Quantcast

A Padernello I mercati della Terra di Slow Food

(red.) Domenica 15 settembre, al castello di Padernello (Brescia), dalle 9,30 alle 18,30 (ingresso libero) si tengono i Mercati della terra, condotta Slow Food della Bassa Bresciana con il sostegno della Fondazione Castello di Padernello.
Il percorso enogastronomico, che si snoda attraverso le sale arredate dello splendido maniero quattrocentesco, è ricco di saperi e profumi dei tipici prodotti della Bassa Bresciana: formaggi, marmellate, mostarde, cotognata, miele,  vino, birra artigianale, verdure di stagione, farro,  il monococco della Comunità del Cibo,  un’ampia scelta di salumi tipici ed i tradizionali casoncelli dai vari sapori  gratificheranno la visita al mercato.
Il tavolo ella biodiversità di settembre è dedicato al riso e alle sue numerose varietà.
Dalle ore 15 alle 16,30 breve incontro sulla conoscenza della birra artigianale a cura del Mastro Birraio Francesco De Maldè del Birrificio Artigianale Bassa Bresciana di Manerbio. Offerta degustazione € 10,00 a favore di “1000 Orti in Africa”. Per informazioni e prenotazioni: 3332517678  0309408766.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.