Sirmione premia i giovani talenti di “Canzone Italiana”

(red.) Tutto pronto per “Canzone Italiana – Festival Nazionale della Canzone d’Autore per Giovani Talenti” in programma a Sirmione (Brescia), nei giorni 6, 7 e 8 settembre 2013 presso il Palazzo dei Congressi PalaCreberg.
L’evento, organizzato da Teamitalia in collaborazione con la Direzione artistica Un Mondo di Musica e il Comune di Sirmione, ha l’intento di promuovere giovani artisti emergenti e tutelare il patrimonio musicale italiano.
Si tratta di una kermesse canora dedicata a giovani talenti i quali si esibiranno con cover in lingua italiana accompagnati da una band costituita appositamente per l’evento: gli Others Sounds. L’evento è ingresso libero per il principio di “cultura gratuita”.
L’evento, presentato da Fabrizia Fassi, sarà strutturato in tre serate: venerdì 6 settembre: 1 ° serata – ore 21, saluti Autorità ed esibizione dei dodici concorrenti in gara al termine della quale verrà assegnato il premio Canzone italiana 2013 a Mario Lavezzi.
Sabato 7 settembre, alle 21, esibizione dei dodici concorrenti in gara. Ospiti della seconda serata il rapper Sharky Mc e Fanya.
Domenica 8 settembre, alle  21, serata finale con cerimonia di premiazione in cui si esibiscono i dieci finalisti e la band Other Sounds.
La giuria del concorso è formata da: Silvia Lorenzi, Presidente di Giuria: Assistente Direttore Didattico e Docente ai corsi di Area Sanremo; Marco Locatelli: organizzatore di concorsi musicali e concerti; Luca Miramonti: discografico, cantante, autore, produttore, dj; Giorgio Tramacere: avvocato in ambito musicale e produttore; Simone Prandin: Direttore della Zero Crossing Studio, tecnico del suono; Luca MonsterLord Paletta: Recensore musicale per Rock Rebel Magazine ; Alberto Rapetti: musicista, arrangiatore, compositore; Alessandro Rampani: referente per Radio Onyx, assegnerà un riconoscimento alla miglior voce radiofonica; Umberto La Bozzetta: promotore musicale, consulente editoriale, organizzatore eventi.
Tra i dodici cantanti che si esibiranno nelle serate di venerdì 6 e sabato 7 settembre, solo dieci parteciperanno alla finale di domenica 8 settembre durante la quale verrà assegnato il Premio canzone Italiana 2013 al miglior concorrente in gara.
Verrà inoltre consegnato il Premio del pubblico: grazie al servizio di Centax telecom, il pubblico potrà votare il cantante preferito e verrà stilata una classifica. Sarà possibile votare dalle ore 21,00 di venerdì alle ore 23,59 di sabato.
Grazie alla collaborazione con la Top Records, la casa discografica offre al primo classificato un progetto di un singolo con la vendita e distribuzione digitale su 100 store in tutto il mondo, come ITunes, Spotify, Amazon, Google music, e ad un secondo artista la presentazione a San Remo 2014 sezione giovani, ovviamente se tra i concorrenti è presente un cantante con i requisiti richiesti da San Remo giovani. Non è escluso che possa essere il vincitore stesso.
Una Radio Cento Città, media partner dell’evento, assegnerà un attestato di 1 RADIO 100 CITTA’ alla “Voce  più interessante”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.