Colazione a Desenzano con le leggende del Garda

(red.) Il racconto di misteri e leggende del lago di Garda accompagnerà la colazione domenicale del Chiosco Vo’ di Desenzano del Garda, in provincia di Brescia, domenica 18 agosto.
A partire dalle 9, in vari interventi, la giornalista Simona Cremonini, autrice di saggi e libri di narrativa del mistero incentrati sul lago di Garda, darà alcuni assaggi di aneddoti e storie popolari legati alle creature e alle leggende fantastiche nate e transitate per il lago e le sue colline. Un focus speciale riguarderà proprio le zone attorno al Vo’, luogo dove un tempo secondo una leggenda sorgeva un tempio al dio Benàco e che è situato nei pressi anche del Monte Corno, ricettacolo di antichi culti di eco celtica di cui si sono avute manifestazioni anche in tempi recenti.
Per info: www.leggendedelgarda.com

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.