Nuvolera, la “Banda Faber” in piazza Soldo

Più informazioni su

(red.) Dopo il successo dei primi concerti, “Banda Faber” Ssi ripropone a Nuvolera (Brescia), sabato 10 agosto alle 21, in piazza Generale Soldo.
Il progetto “Banda Faber” nasce lo scorso anno dalla comune passione di un gruppo di amici del Corpo Musicale Cittadino di Ghedi per il percorso artistico-musicale di Fabrizio De André.
Composta attualmente da circa 50 elementi, il Corpo Musicale Cittadino di Ghedi per questo evento si avvale della collaborazione di alcuni validissimi amici musicisti bresciani (Ugo Frialdi alla voce, Antonio Cistellini alla chitarra, Claudio Rizzi al basso, Giovanbattista Merlinzoli alla batteria, Gianluca Zucchi al sax soprano) per riproporre il repertorio del grande Fabrizio De Andrè.
Gli arrangiamenti per banda, curati dal maestro Francesco Andreoli, pur prendendo spunto dalle geniali intuizioni musicali dei grandi artisti che hanno collaborato con Fabrizio De Andrè (Premiata Forneria Marconi, Massimo Bubola, Mauro Pagani e Ivano Fossati), mantengono le sonorità tipiche delle formazioni di strumenti a fiato dando un nuovo abito e nuovi colori alla poesia del compositore genovese.
Il tributo che Banda Faber proporrà a Nuvolera intende essere un percorso, non solo musicale, attraverso i brani più significativi della vasta produzione di Fabrizio De Andrè.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.