Rovato, shopping e cultura per la Notte Bianca

Più informazioni su

(red.) Per gli esercenti di Rovato (Brescia) sabato 6 luglio sarà una giornata davvero lunga. Si prospettano infatti straordinari sino a notte inoltrata in occasione della terza edizione della Notte Bianca.
Tutti i negozi dell’area del centro, dal Castello a Piazza Cavour, sino a Corso Bonomelli (per l’occasione chiusi al traffico), protrarranno l’orario di apertura fin oltre la mezzanotte. Se poi si aggiunge che quest’anno la manifestazione cade in coincidenza con l’inizio dei saldi estivi, si può capire la mole di lavoro che attende i negozianti e i commessi rovatesi. Del resto l’obiettivo principale della  kermesse, organizzata dall’Assessorato al Commercio del Comune di Rovato in collaborazione con commercianti e associazioni del territorio, rimane proprio quello di rilanciare le vendite locali in un periodo di crisi generalizzata dei consumi.
La manifestazione però, oltre a proporre l’apertura dei negozi, promette anche eventi culturali, con l’apertura notturna al pubblico del Castello e la programmazione di alcuni concerti e spettacoli sparsi nelle piazze del paese. A suonare in Piazza Cavour il cantautore Gian Pieretti, che negli anni ’60 si rese noto al grande pubblico partecipando al Festival di Sanremo. Per le strade della capitale franciacortina, si susseguiranno esibizioni di teatro greco, ma anche danze hip-hop, e, in tarda serata, dj-set. Aperti anche i ristoranti e i bar, che, per l’occasione promettono di offrire piatti particolari della tradizione locale, dal manzo all’olio ai vini delle migliori cantine della Franciacorta. Per chi intende raggiungere Rovato da fuori, potrà approfittando dei diversi parcheggi messi a disposizione, in particolare nell’area del tradizionale mercato del lunedì, dove non manca l’appuntamento popolare, con la tre giorni di cibo, musica e incontri organizzati nell’ambito della Festa Avis da venerdì a domenica.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.