Il Barbiere di Siviglia arriva a Padernello

(red.) Nella suggestiva cornice medievale di Padernello si rinnova l’appuntamento con l’opera lirica.  Ritorna infatti l’acclamata esibizione della  Brixia Symphony Orchestra, diretta dal maestro Giovanna Sorbi.
Dopo il successo ottenuto l’anno scorso, si è deciso di raddoppiare l’evento, che verrà ripetuto in due serate distinte: giovedì 11 luglio e poi sabato 13. Quest’anno a essere portato in scena è il Barbiere di Siviglia di Gioacchino Rossini, con il Conte d’Almaviva interpretato da Alejandro Escobar, mentre Bartolo, dottore in medicina e tutore di Rosina, è Fulvio Massa. Rosina è Silvia Mapelli, e Figaro, mentre il famoso barbiere è Filippo Bettoschi.
La Brixia Symphony Orchestra è nata nel 2003 grazie alla fondamentale collaborazione con la Fondazione Italo Gnutti di Brescia, con lo scopo di creare un sodalizio nel quale riunire le capacità e le passioni di musicisti e professionisti bresciani, desiderosi di portare la grande musica ad un pubblico più vasto possibile, diffondendo sempre più il nome di Brescia legato al gusto ed alla cultura musicale. L’ Orchestra, in grado di dare vita a formazioni musicali di diversa composizione e consistenza numerica, dai 30 ai 70 elementi, che possano affrontare concerti sia da camera, sia sinfonici come pure, in questo caso, l’opera lirica, si esibirà come detto, giovedì 11 e sabato 13 luglio alle ore 21. A rendere ancora più suggestivo lo spettacolo ci penserà senza dubbio la splendida location di Padernello, piccolo centro della bassa, sperduto fra i campi, ma sempre amato dai bresciani. L’ingresso costa 30 euro (soci 25 euro). Obbligatoria la prenotazione. Info e prevendita: 030/9408766, info,@castellodipadernello.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.