Risate “senza denti” a Provaglio per il teatro ragazzi

Più informazioni su

(red.) Nuovo appuntamento in Piazza Portici a Provaglio d’Iseo con il festival di teatro per ragazzi “Il canto delle cicale”, diretto e organizzato dal Teatro Telaio. Ad animare la serata di mercoledì 3 luglio lo spettacolo irriverente Senza i denti, che ha per protagoniste due precoci neonate che raccontano il mondo con innocenza e crudeltà, dal basso della loro prospettiva di infanti.
Ad impersonare le due piccole bebè Martina Soragna e Silvia Laniado alias Le due e un quarto, dirette da Adrian Schwarzstein (con le scenografie di Bruno Geda e le musiche originali di Alberto Mompelio). Il duo artistico specializzato in teatro ragazzi fondato a Torino nel 2007 ha all’attivo numerosi spettacoli e numerosi riconoscimenti. Nel 2009 le due attrici si sono aggiudicate il premio Benedetto Ravasi.
Per lo spettacolo Retrò, invece hanno ottenuto il Riconoscimento speciale al XIV Festival internazionale Immagini dall’Interno (2008). Menzione per miglior messa in scena al Festival Scena in Corto  (2009). Per lo spettacolo Senza i denti, hanno vinto il premio Gianduia di pezza 2010 e la menzione speciale al Festival Mirabilia dello stesso anno. Lo spettacolo ha inizio alle 21,15 di mercoledì 3 luglio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.