Villa in festa tra musica e solidarietà

Più informazioni su

(red.) Tradizione, allegria e buona cucina: sono questi i tratti che caratterizzano la festa di Villa, in programma il fine settimana del 6 e 7 luglio, nel comune della provincia di Brescia.
La manifestazione è promossa dalla Contrada di Villa onlus, con la collaborazione dei tanti volontari che per due serate si dedicheranno al funzionamento della sagra. «La festa, da ventisei anni momento di svago e d’incontro – spiega il presidente dell’associazione Andrea Cobelli – desidera offrire delle serate di gioia agli abitanti dei paesi della Valtenesi ed ai turisti, momenti in cui stare insieme, divertirsi e gustare piatti tipici come il nostro rinomato spiedo. Ma è anche un’occasione per fare del bene e raccogliere fondi per realizzare opere a beneficio della comunità».
Nella serata di sabato saranno donati alla locale polisportiva Vighenzi due defribillatori semiautomatici, la cui importanza è ben illustrata nel Progetto Vita nei Luoghi dello Sport che, con il D.L. 158 del 13 settembre 2012 (il cosiddetto decreto Balduzzi), ha dato il via libera a importanti misure sulla sanità. La serata successiva, invece, avverrà la tradizionale consegna delle borse di studio ai sei studenti, residenti a Padenghe, che maggiormente si sono distinti nell’esame di terza media.
Sabato l’intrattenimento sarà affidato a Rudy e Natalia, mentre domenica, oltre alla tombola, la musica di Luca Corsini.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.