Brescia, si apre al Grande la prevendita dell’Opera

(red.) Gli impazienti amanti bresciani del balletto e dell’opera possono tirare un sospiro di sollievo. Da venerdì 28 giugno, infatti, saranno disponibili sul sito del Teatro Grande (www.teatrogrande.it) e su www.vivaticket.it tutti i biglietti per la prossima stagione operistica di Brescia. Per chi invece predilige  l’acquisto tradizionale dovrà attendere un po’ di più, almeno fino al 17 settembre da cui i biglietti saranno acquistabili direttamente presso la biglietteria del Grande. Quest’anno il cartellone prevede quattro titoli di opera e l’appuntamento con il balletto classico, tutti programmati in doppia rappresentazione (turni di abbonamento A e B).
Le date degli spettacoli si distribuiscono come di consueto nei mesi di ottobre, novembre e dicembre. Il titolo inaugurale della stagione 2013 sarà l’Elisir d’Amore, uno tra i più popolari e divertenti drammi di Donizzetti. Seguiranno l’Otello di Verdi e L’Olandese Volante di Wagner, a celebrazione del bicentenario che accomuna i due compositori. Ultimo titolo d’opera Tancredi di Gioachino Rossini, rappresentato per la prima volta proprio quest’anno, in cui cade anche il bicentenario della prima rappresentazione al Gran Teatro La Fenice di Venezia. Per quanto riguarda invece il balletto classico, il titolo inserito in cartellone è Giselle, di Adolphe Adam, con il celebre  balletto russo Yacobson di San Pietroburgo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.