Castegnato, in mostra “Emozionare chi guarda”

Più informazioni su

(red.) Il Centro Civico di Castegnato (Brescia) ospita sabato 29 e domenica 30 giugno la mostra fotografica “Emozionare chi guarda”, mostra itinerante su base nazionale per promuovere lo sport in tutte le sue forme attraverso le immagini delle paraolimpiadi di Londra del 2012.
L’iniziativa, che ha il patrocinio e la collaborazione del comune di Castegnato, è organizzata dall’Associazione Icaro Sport Disabili Onlus.
“La nostra associazione”, puntualizzano i responsabili di Icaro, “è una associazione sportiva dilettantistica operante fuori e dentro la provincia di Brescia che crede nello sport come “mezzo di reintegro psicofisico” delle persone colpite da disabilità motoria. Il nostro scopo, con questa mostra, è di riuscire a parlare e raggiungere attraverso il linguaggio dell’arte e delle immagini, un pubblico sempre più ampio con l’obiettivo di  promuovere l’inclusione sociale tramite campagne di sensibilizzazione e promozione dello sport per disabili”.
La mostra, con fotografie di Edoardo Consolo, sarà inaugurata sabato 29 giugno alle 18 e resterà aperta, con entrata libera, anche tutta domenica 30 giugno, dalle 9 alle 21.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.