Sabbio Chiese, la risata si fa “Agrodolce”

Più informazioni su

(red.) La rassegna itinerante “Viaggi di Acqua” si apre alla comicità. Giovedì 27 giugno alle 21,15 presso il Parco Bertella (via Parrocchiale) di Sabbio Chiese (Brescia), Claudio Batta presenta il suo nuovo spettacolo teatrale “Agrodolce”, scritto a sei mani con Riccardo Piferi (anche regista) e Marco Tagaste.
Si tratta di uno spettacolo comico che ironizza sulle bizzarie delle abitudini culinarie italiane, passando per le sofisticazioni alimentari, le frodi e il  mondo della ristorazione in generale. Per Batta infatti, il cibo, insieme al sesso, è uno degli argomenti prediletti dagli italiani, che sono l’unico popolo che parla di cibo anche mentre mangia. Inevitabile dunque non ironizzare sulle manie, sulle nevrosi e sugli sprechi nella vita alimentari degli italiani, che oltre al cibo hanno un’altra speculare ossessione: le diete.
Claudio Batta è un volto noto della televisione italiana. Cabarettista di Zelig Circus per molti anni, si è fatto conoscere al grande pubblico con il personaggio di Capocenere, “l’ennimmista”, oltre che con la fortunata sit-com ambientata dietro le sbarre del carcere “Belli dentro”. Eppure la sua esperienza non si limita alla televisione. Oltre alla radio (rtl 102.5, radio 105) in cui in passato teneva trasmissioni, ha avuto anche una esperienza impegnata con il teatro, portando in scena, con la compagnia “Tempi Moderni”, drammaturgie di Cechov e di Michael Frayn e Georges Feydeau. Il vero successo però inizia a ottenerlo con il cabaret e inizia a portare per i teatri di tutta Italia, gli spettacoli “Chi è fuori è fuori chi è sotto è sotto” e  “Lo stress mi stress”, fino alla tournée del 2005 “Adesso Batta”. . È anche un autore: pubblica “La nimmistica” (Kowalski editore, 2003) e “Uttobene uttobene” (Kowalski editore, 2004). Tra le collaborazioni editoriali, ha scritto brevi racconti umoristici sulle agende di Smemoranda e Comix. Nel 2005 è testimonial dell’Associazione Italiana Editori per il progetto europeo di promozione alla lettura.
Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili. In caso di pioggia, lo spettacolo si terrà presso l’Auditorium Comunale delle Scuole Medie.
Informazioni generali e sulla fruibilità degli spazi per i portatori di handicap: 030.3759792 info@acqueterrefestival.it www.acqueterrefestival.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.