Classica, a Desenzano concerto di apertura del master

Più informazioni su

(red.) Martedì 25 giugno alle 21, nel teatro della Scuola di Musica del Garda in via Ticino 14 a Desenzano del Garda (Brescia), un concerto di altissimo livello concluderà l’anno accademico dei corsi di alta specializzazione alla scuola e aprirà il master di musica classica della settimana successiva.
Saranno sul palco Francesco De Angelis, primo violino dell’Orchestra del Teatro alla Scala e Luca Ranieri, prima viola dell’Orchestra Nazionale Sinfonica della RAI, accompagnati da Livia Rotondi al violoncello e da Roberto Paruzzo al pianoforte ed eseguiranno il Trio in re maggiore op.70 n.1 “Gli Spettri” di L.V. Beethoven e il quartetto per piano n.3 op.60 di J. Brahms.
“I corsi di alta specializzazione sono un vanto della nostra scuola” dice il direttore maestro Alberto Cavoli “musicisti come De Angelis e Ranieri, compositori come Boccadoro e Montalbetti, ci permettono di offrire agli allievi il più alto livello di preparazione e di poterci presentare sulla scena della musica di alto livello internazionale con credenziali di assoluto rispetto”.
“Il concerto di martedì sera” conclude il maestro Cavoli “è una specie di regalo che viene fatto a noi e alla città e lega idealmente lo sforzo qualitativo che stiamo compiendo giorno per giorno con il grande evento del Master di luglio.”
L’ingresso al concerto, offerto primariamente agli allievi della scuola e alle loro famiglie, è ad ingresso gratuito previa prenotazione alla segreteria della scuola tramite email a: segreteria@scuoladimusicadelgarda.it. o al numero 340 5056811.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.