Con “Scopri Brescia” visite guidate a S. Cristo e S. Clemente

Più informazioni su

(red.) “Scopri Brescia”organizza, domenica 23 e 30 giugno, una visita guidata alla cosiddetta “Cappella Sistina” della Leonessa, ovvero la chiesa di S. Cristo, in città. Il luogo di ritrovo è fissato davanti alla chiesa, in via Piamarta 9. Il prezzo è di 5 euro (ridotto 3). Informazioni al 349.5315942 o 333.4246615.
Sabato 22 giugno alle 15, invece, è in programma la visita a Piazza Loggia e S. Faustino in Riposo. Il ritrovo è fissato sotto l’orologio astronomico della piazza.
Domenica 23, alle 15, visita al “Tempio del Moretto”: S. Clemente. Nascosto nelle viuzze dell’antico centro storico, S.Clemente conserva le tracce di un passato glorioso scandito dalla vita conventuale dei domenicani e dalla presenza del Bonvicino che, proprio qui, volle essere sepolto nel 1554. Gli altari della chiesa ospitano ancora 5 tele dell’artista, non è un caso dunque che questa chiesa sia definita “Il tempio del Moretto”. L’appuntamento è davanti alla chiesa (vicolo S. Clemente, 5).

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.