M5S, a Bedizzole l’evento “Rifiuti Zero”

Più informazioni su

(red.) Il Meetup di Bedizzole (Brescia), in collaborazione con una decina di gruppi Meetup  (di Bergamo, della Valtenesi e della zona Garda Ovest)  presentano l’evento  “Rifiuti Zero: ma i rifiuti dove li mettiamo?”, in programma sabato 22 giugno dalle 17,30 presso la Sala dei Servizi Sociali, via Libertà, 36.
Relatori saranno  Roberto Fiorendi, tecnico esperto del progetto Rifiuti Zero e il dott. Celestino Panizza (Presidente Medici per l’ambiente ISDE di Brescia).  Parteciperanno, inoltre, Ferdinando Alberti (deputato), Giampietro Maccabiani (consigliere regionale), Luisa Sabbadini (consigliere comunale di Desenzano).  All’evento sono state invitate, inoltre, le amministrazioni di una ventina di comuni della zona.
“Il progetto “Rifiuti Zero” “, viene siegato in una nota del Movimento 5 stelle, “non è un’utopia, ma una pratica virtuosa già applicata con successo in 127 Comuni italiani e in vari paesi del mondo in alternativa ad inceneritori e discariche. I vantaggi? Riduzione di costi e di sprechi fino al 90%, riciclo di materie prime pregiate, protezione dell’ambiente e della salute umana da agenti inquinanti e persino creazione di posti di lavoro. E’ in corso in tutta Italia la raccolta di firme per la legge di iniziativa popolare http://www.leggerifiutizero.it/ e, durante l’evento sarà possibile firmare”.
“Il Tour “Rifiuti Zero” è una conferenza itinerante tra i vari Comuni della Lombardia che mira a condividere con cittadini ed amministratori i risultati di anni di studio sul tema “Rifiuti Zero” e le best practice mondiali. Sulla base di informazioni, esempi e proposte concrete, si desidera sensibilizzare sulla opportunità di rivedere completamente la politica di gestione dei rifiuti. Le precedenti tappe del Tour in provincia di Brescia sono state a Gussago, Rodengo Saiano, Manerbio, Brescia e Orzinuovi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.