Chiari, Cristina D’Avena in concerto al Centro Giovanile

Più informazioni su

(red.) Sabato 22 giugno dalle  21 al Centro Giovanile 2000 di Chiari (Brescia) concerto di Cristina D’Avena, con tutte le sue più belle sigle dei cartoni animati. Ad accompagnarla sul palco la coverband veronese dei “Poveri di sodio”
Ingresso libero, durante la serata servizio bar e gastronomia.  La serata è inserita nel programma del CG Fest 2013, la nuova manifestazione estiva promossa dal Centro Giovanile 2000 di Chiari (BS), in via Tagliata 2, ogni weekend dal 7 Giugno al 10 Agosto.
Cristina D’Avena è una pietra miliare delle sigle del mondo cartoon. Dopo aver partecipato per due volte (1968 e 1971) allo Zecchino d’Oro e aver fatto parte del coro dell’Antoniano, Cristina è stata ingaggiata dalle reti Mediaset per dare voce alle sigle italiane dei più importanti cartoni animati trasmessi dalle stesse reti. Come attrice è stata protagonista della mini serie “Love me Licia” (anni ’80 su Italia1), passando poi l’attività di conduttrice e co-conduttrice televisiva (nonché radiofonica).
Cristina ha inciso quasi 700 brani tra sigle (di cartoni animati, telefilm, trasmissioni televisive) e canzoni varie. Nel frattempo la cantante ha continuato e continua a tenere concerti in tutta Italia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.