Statistica e benessere, all’Università di Brescia c’è “The best day”

Più informazioni su

(red.) Venerdì 21 giugno 2013 al Dipartimento di Economia e Management dell’Università degli Studi di Brescia sarà “The bes Day”, un’intera giornata dedicata al tema delle misure statistiche del benessere equo e sostenibile per la società.
Un argomento di grande  interesse per la definizione di adeguate politiche economiche e sociali rivolte a tutti i cittadini, sul quale la Statistica sta offrendo un
importante contributo, come dimostra la recente pubblicazione del Rapporto ISTAT-CNEL sulla misura e valutazione del progresso della società italiana
(www.misuredelbenessere.it). “The bes Day” è organizzato, proprio grazie alla collaborazione dell’ISTAT, dal Centro di Studi e di Ricerche “Dati Metodi e Sistemi” del Dipartimento di Economia e Management e si colloca nell’ambito del Convegno annuale della Società Italiana di Statistica (www.sis-statistica.it) ospitato quest’anno dall’Ateneo bresciano ( http://www.unibs.it/eventi/bes-day).

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.