Alla Libreria Rinascita “Le stagioni del lavoro”

Più informazioni su

(red.) L’Archivio storico “Bigio Savoldi e Livia Bottardi Milani” della Camera del Lavoro di Brescia in collaborazione con la Libreria Rinascita inizia, proprio a ridosso dell’estate, una rassegna di presentazione di libri che continuerà in autunno con l’obiettivo di scandagliare la tematica del lavoro rappresentata nella produzione saggistica e letteraria contemporanea e non solo.
“Le stagioni del lavoro” vuole essere un percorso di conoscenza e di riflessione sulle mille diverse forme in cui si può declinare il concetto del lavoro.
Dall’idea espressa dall’articolo 1 della nostra Costituzione fino alle formule, più anglofile, con le quali si fotografa, soprattutto, il lavoro che non c’è.
Un universo vastissimo con cui desideriamo confrontarci con un approccio diretto o tramite un testo di storia sindacale, un’esperienza insolita o le riflessioni di un insospettabile autore, il resoconto di un viaggio singolare o uno sguardo sociologico interessante.
Il tutto scandito dal susseguirsi delle stagioni che scandiscono il ciclo della vita.
Il primo appuntamento è previsto per lunedì 17 giugno alle 17 presso la Libreria Rinascita in via Calzavellia, 26, con la presentazione del libro: “per una storia del sindacato in Europa”, a cura di Maurizio Antonioli.
Intervengono: Damiano Galletti, Camera del Lavoro di Brescia Jorge Torre Santos, Storico e autore di uno dei saggi del libro Debora Migliucci, Archivio del Lavoro – CGIL Milano

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.