“Stranieri, ospiti, concittadini”, un incontro con Padre Toffari a Sant’Eufemia

(red.) Si intitola “Stranieri, ospiti, concittadini” l’incontro in programma giovedì 13 giugno alle 20,30 presso l’Oratorio di S.Eufemia (via Indipendenza 35) a Brescia con Padre Mario Toffari, direttore dell’Ufficio Migranti della Diocesi di Brescia.
Un momento di riflessione sui contenuti della lettera pastorale del Vescovo Luciano Monari.
L’immigrazione in Italia è uno dei fenomeni piu’ rilevanti degli ultimi anni, un fenomeno che è destinato a segnare in modo significativo il futuro del nostro Paese, il futuro dell’intera Europa Occidentale.
Come è inevitabile questo fenomeno produce una serie di problemi che è compito della politica affrontare e risolvere nel modo migliore. Ma non è solo un problema politico è anche un problema umano, quello dell’incontro, del confronto e dell’interazione di persone che provengono da paesi diversi, parlano lingue diverse e sono portatrici di culture diverse. L’ingresso è libero.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.