Brescia, al Nuovo Eden “Il volto di un’altra”

Più informazioni su

(red.) Per il prossimo week end, da venerdì 7 a lunedì 10 maggio il Nuovo Eden propone in prima visione per Brescia “Il volto di un’altra” film dell’eclettico regista napoletano Pappi Corsicato, tornato al cinema nel 2008 con Il seme della discordia (2008), con Caterina Murino e Alessandro Gassman, dopo una lunga pausa durante la quale si è dedicato alla produzione di documentari sull’arte contemporanea che hanno fatto il giro del mondo dalla Tate Modern di Londra al Centro Pompidou di Parigi.
Bella è la splendida ed esuberante conduttrice di un famoso programma televisivo sulla chirurgia estetica. René è suo marito, un medico chirurgo che nello stesso programma effettua gli interventi sugli ospiti.
Bella viene licenziata: gli ascolti dello show sono in calo, il pubblico è stanco ormai di vedere la sua faccia. Infuriata, sulla via del ritorno a casa ha un brutto incidente d’auto e rimane fortemente sfigurata .
Quello che potrebbe sembrare il colpo di grazia che sancisce la fine della carriera di Bella, si rivela invece essere un’ ottima occasione per rilanciare la propria immagine. Bella decide infatti di farsi ricostruire dal marito un volto totalmente nuovo, un volto con il quale vendicarsi di chi la dava per finita e riconquistare l’attenzione e l’amore del suo pubblico.
Corsicato costruisce questa scoppiettante commedia degli equivoci dipingendola con il suo inconfondibile stile visivo e sonoro, all’insegna di un eclettismo pop-kitsch-trash che guarda al primo Almodovar, a certa black comedy alla Coen, all’animazione giapponese, al melò anni ’50, il tutto centrifugato, ma piacevolmente eccessivo, proprio come si confà a quelle vite di plastica – tutta superficie e poca sostanza – che la contemporaneità spesso ci obbliga a vivere.
Orari proiezioni: venerdì ore 17.00 , 20.40 e 22.30, sabato ore 21.00, domenica ore 18.00 e 21.00 e lunedì ore 21.00. Biglietti: intero 5,00 euro, ridotto 4,00 euro

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.