Al Cinema Eden “Solo Andata. L’accoglienza dello SPRAR al di là dell’emergenza”

Più informazioni su

(red.) Mercoledì 5 giugno dalle ore 17 il Nuovo Eden di Brescia ospita la prima delle due serate organizzate dall’ Ass. ADL a Zavidovici Onlus, in collaborazione con Fondazione Guido Piccini per i Diritti dell’uomo, Movimento Nonviolento, Coop.K-Pax, SPRAR e CGIL Brescia nell’ambito del percorso dal titolo “Solo Andata. L’accoglienza dello SPRAR al di là dell’emergenza” organizzato in previsione della Giornata Mondiale del Rifugiato che si celebra il 20 giugno.
La prima serata vedrà protagonisti i documentari del regista svizzero Fernand Melgar, verranno proposti infatti alle 17.30“Vol Special” e alle 20.30 “Le Monde est Comme ça” sequel del primo. La visione dei due documentari sarà intervallata da un AssociAperitivo alle 19.00. Interverranno il dott. Pietro Cingolani del centro Fieri di Torino, la dott.ssa Claudia Pretto consulente diritto d’asilo, e l’avvocato Stefano Zirulia Esperto in detenzione amministrativa.
Il secondo appuntamento si terrà giovedì 20 giugno con la proiezione alle 20.30 del documentario di Andrea Rossini Welcome to Brescia2. e proiezioni sono in lingua originale con sottotitoli in italiano. L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.