“Made in Provincia di Brescia – Territorio Da Vivere” all’abbazia di Rodengo

Più informazioni su

(red.) “Made in Provincia di Brescia – Territorio Da Vivere”, quando l’economia bresciana incontra il suo territorio, è un evento promosso dalla Provincia di Brescia, in collaborazione con il Centro Vitivinicolo Provinciale e il Comune di Rodengo Saiano.
Una tre giorni,  31  maggio, 1 e 2 giugno, che si svolgerà nella cornice dell’abbazia San Nicola di Rodengo Saiano.
L’obiettivo della manifestazione è quello di valorizzazione il territorio bresciano a 360 gradi:  dalla ristorazione all’agricoltura, dal turismo alla cultura, portando all’interno dei chiostri opportunità,  tradizioni, colori e sapori del nostro territorio.
La provincia di Brescia è un luogo dal richiamo internazionale in materia di eccellenze e di produttività; è un territorio ricco di cultura, di storia e di attrazioni turistiche. Brescia significa lavoro, forza produttiva; significa “imprese”,  la cui efficienza è apprezzata in tutto il mondo, per la produzione di beni e servizi di altissima qualità, elementi vincenti per lo sviluppo dell’ economia.
Il primo grande evento “Made in Provincia di Brescia – Territorio da vivere” vuole essere  dunque uno strumento per consolidare e creare nuove relazioni tra produttore e consumatore, tra turista e territorio, vuole  mettere in vetrina l’agro-alimentare, l’enograstronomia, i prodotti tipici, le tradizioni artigianali,  i percorsi ciclabili, storico – culturali, proprio per favorire incontro e scambio tra produttore e consumatore, proprio per mostrare ai più che la provincia di Brescia significa eccellenza e qualità. Saranno presenti produttori, ristoratori, artigiani, saranno valorizzate le opportunità storiche e culturali di cui è ricco il nostro territorio. Non mancheranno momenti dedicati alla solidarietà e al coinvolgimento delle realtà bresciane che lavorano nel volontariato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.