Darfo, un incontro per riflettere sul femminicidio

(red.) “Femminicidio”, un termine sempre più ricorrente nella cronaca quotidiana.
Per capire, approfondire, accrescere la consapevolezza, l’Amministrazione Comunale di Darfo Boario Terme, in provincia di Brescia, nell’ambito delle Pari Opportunità, promuove un incontro sul tema “Primi amori, gioie e….- Adolescenti e violenza di genere” rivolto a genitori, studenti, dirigenti scolastici, insegnanti e cittadini tutti  presso l’aula magna della Scuola Media Ungaretti a Darfo Boario Terme,  martedì 4 giugno, alle ore 20,30.
“La serata è il momento conclusivo del progetto che si è svolto  presso l’Istituto Superiore Olivelli Putelli di Darfo Boario Terme e che ha coinvolto tutti gli studenti delle classi quarte – dichiara Doralice Piccinelli, consigliere delegato alla Pari Opportunità- il progetto, finanziato dal Comune, ha voluto, con il metodo laboratoriale, portare i ragazzi a riflessioni importanti riguardo le loro relazioni e il loro rapporto con la violenza di cui sono talvolta vittime, talvolta carnefici. Solo da un cambiamento di mentalità delle nuove generazioni potremo avere la speranza di non sentire più, ad ogni telegiornale, la notizia di una donna picchiata, uccisa o violentata”.

L’incontro è aperto a tutti.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.