A San Cristo “Estrad’eau-Passerella d’acqua”

Più informazioni su

(red.) Dopo il successo di “Le vent noir” e “Tango di luna” con Luciana Savignano, sabato 25 maggio alle 21, nella Chiesa San Cristo via Piamarta 9, Brescia, va in scena lo spettacolo di danza “Estrad’eau-Passerella d’acqua” della Compagnia Susanna Beltrami con: Matteo Bittante,Alice Carrino, Giulia Murgianu, Lara Viscuso, Fabrizio Calanna, Cristian Cucco Jessica D’ Angelo, Nicole Fabrinetti, Marta Mazzoleni Mario Giallanza, Matteo Marchesi, Gianluca Baggio, Amerigo Delli Bove, Claudio Santarelli.
Dopo “Kore e Psiche” e “Le vent noir”, la Coreografa Susanna Beltrami firma l’ultimo capitolo di un’affascinante trilogia, ispirandosi ancora una volta all’opera del grande filosofo francese Gaston Bachelard.
Motivo poetico generatore di questa nuova creazione è forse il più dinamico e il più controverso per natura dei quattro elementi: l’acqua, qui declinato in tutte le sue desinenze. Acqua che scorre e che trasforma, acqua che è espansione e insieme profondità, fonte di energie segrete e di purezza. Il concept spaziale si sviluppa su di una vera passerella, perché si vuole parlare del cammino di ogni uomo come di un’apertura verso il mondo dove l’individuo si rimette sulla strada alla ricerca di qualcosa che ancora non si è trovato. La concretezza e la carnalità delle citazioni che scorrono vive sulla scena convivranno con l’impianto onirico e inconscio di un vero e proprio film che il regista Fabio Ilacqua ha realizzato con i danzatori della Compagnia.
I biglietti sono in vendita presso le sedi dei teatri un’ora prima dell’inizio dello spettacolo. Prenotazioni entro venerdì presso Danzarte Associazione Culturale, dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 20, Tel. 0302425705; segreteria@danzarte.info. Posto unico: 12 euro intero, 10 euro ridotto. Riduzioni: Associati Danzarte, Abbonati CTB – Centro Teatrale Bresciano, Abbonato Spazio Teatro Idra, Ragazzi fino ai 16 anni, Possessori Carta d’Argento, Possessori Chiara2A, Gruppi scuole di ogni ordine e grado (min. 8 pers.), Gruppi scuole di danza (min. 8 pers.).

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.